Referenti di plesso

Il referente è un docente che oltre al suo lavoro di insegnante gestisce tutte le pratiche ordinarie del plesso che gli viene affidato.

Cosa fa

Come indica il termine “referente” o il termine “fiduciario”, il referente plesso riceve un incarico di fiducia direttamente dal Dirigente Scolastico. Il dirigente informa il collegio dei docenti della scelta dei docenti responsabili di plesso che entrano a far parte delle staff dirigenziale.

Nominativo Sede
ins. Nicoletta COLOMBO Scuola dell’infanzia Peter Pan
ins. Rossella CALOIERO Scuola primaria Don Gnocchi

ins. Anna BONGIO Scuola primaria Giovanni Pascoli
ins. Maria PALUMBO Scuola secondaria di primo grado Silvio Pellico

Viale Einaudi 9/b, Arese (Mi)

Dalle 08:00 alle 16:30

Via Col di Lana, 7 Arese (MI)

Dalle 08:30 alle 16:30

Via Col Di Lana, 13, Arese (Mi)

Via dei Gelsi, 1, Arese MI

Ulteriori informazioni

La legge 107 comma 83 mette, però, un limite: non è possibile far diventare referente plesso scuola primaria più del 10% dei docenti a disposizione della scuola. Quindi, se i docenti presenti sono 100, non si potranno nominare più di 10 referenti. In più, il contratto di collaborazione nazionale del lavoro per quanto riguarda gli insegnanti stabilisce (agli articoli 28 e 29) che il docente che viene assegnato come referente plesso scuola primaria può decidere di rifiutare l’incarico.