Si pubblicano alcune delle domande più frequenti poste alla segreteria sulla sperimentazione Scuola senza Zaino:
Con quante classi parte la sperimentazione?
L’intenzione della Scuola è quella di attivare una sezione nella primaria Pascoli e una sezione nella primaria Don Gnocchi, ma nel caso in cui ci fossero molte adesioni cercheremo di attivare più sezioni.
La sperimentazione partirà in Don Gnocchi o in Pascoli?
L’intenzione della Scuola è quella di attivare una sezione nella primaria Pascoli e una sezione nella primaria Don Gnocchi, ma nel caso in cui ci fossero molte adesioni cercheremo di attivare più sezioni, qualora invece ci fossero poche iscrizioni daremo la priorità alla scuola con un numero maggiore di iscrizioni, sempre nel rispetto della scelta delle famiglie.
Come si esprime la preferenza per la sperimentazione Scuola Senza Zaino?
Nel modulo di iscrizione messo a disposizione sulla piattaforma UNICA, avrete la possibilità di esprimere la vostra preferenza. Abbiamo predisposto un TUTORIAL per aiutarvi nella compilazione.
Se non siamo interessati alla sperimentazione Scuola senza Zaino, cosa dobbiamo fare?
Nel modulo di iscrizione online sulla piattaforma UNICA, laddove è indicato di esprimere la preferenza per la Senza Zaino, scriverete semplicemente un “NO”.
Quando avremo notizie sull’accettazione o meno alla sperimentazione Senza Zaino?
Nelle due settimane dopo la chiusura delle iscrizioni, ogni scuola deve accettare le domande di iscrizione pervenute. In quelle due settimane saprete se la vostra domanda è stata accettata così come l’avete compilata. Qualora ci fossero problemi nella costituzione delle sezioni senza zaino, riceverete una chiamata dalla segreteria che vi informerà sulle eventuali alternative.
SABRINA GALLELLO
Dirigente Scolastico0